La Storia

La Busanelli & Associati nasce a Genova nel 1999 e diventa, progressivamente, una realtà imprenditoriale di livello nazionale, una struttura integrata di competenze, capacità e conoscenze del mercato immobiliare.

Nell’anno 2000 viene ultimato il nostro primo sistema informativo che attraverso l’utilizzo di un database relazionale aperto all’interconnessione con diversi standard e linguaggi (SQL, Oracle, SAP, Access) consente la gestione dei diversi aspetti di ciascuna commessa con il minimo impatto nei confronti dei sistemi informativi proprietari di ciascun Cliente. Nel corso del tempo il sistema viene affinato in base alle nuove esigenze ed all'esperienza acquisita e nell'anno 2012 viene completamente rinnovato e convertito integralmente su piattaforma web-based. Tale sistema che consente la gestione condominiale in forma completamente digitalizzata è denominato iCond e, alla data attuale, è pienamente rispondente alle modifiche della normativa condominiale appena entrale in vigore.

Nell’anno 2001, al fine di perseguire in modo ottimale i propri obiettivi di Customer satisfaction, le aziende componenti il Gruppo Gestitalia hanno ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000 per l’attività di amministrazione e gestione del patrimonio immobiliare, poi commutata secondo la norma UNI:EN ISO 9000:2008.

Attualmente la Busanelli & Associati offre un servizio che consente la gestione del patrimonio immobiliare del Cliente direttamente dalla sede, con l'ausilio dell’avanzato Sistema Informativo iCond in grado di interfacciarsi con i sistemi in uso dai Clienti. Inoltre il servizio di outsourcing è studiato e personalizzato sulle specifiche esigenze di aziende private e pubbliche che necessitano di gestione amministrativa immobiliare, ed è svolto da un team di consulenti anche operanti presso il Cliente.